Informazioni

Manutenzione

Non solo operatori e responsabili di manutenzione, ma anche personale tecnico a diversi livelli e con differenti competenze possono utilmente frequentare i corsi SKF dedicati alle attività di manutenzione. Queste comprendono le tecniche di montaggio e smontaggio, di allineamento, di bilanciamento (all’interno del corso di analisi vibrazionale), e anche la lubrificazione e l’analisi dei danneggiamenti.

 

Progettazione

Il cuscinetto giusto al posto giusto: un obiettivo raggiungibile con facilità da parte di chi frequenterà il corso tenuto dal leader mondiale nella produzione di cuscinetti volventi e dedicato a svelare tutti i segreti di uno dei più importanti componenti di qualsiasi organo rotante. Non solo per progettisti, ma per chiunque ricopra responsabilità decisionali nella scelta di cuscinetti per macchinari.

 

Affidabilità e diagnostica

Per raggiungere la piena ottimizzazione degli asset produttivi è importante tenere sotto controllo e in modo continuativo lo stato di salute delle macchine. Tra i metodi più efficaci, l’analisi delle vibrazioni (in particolare con la tecnica dell’inviluppo, sviluppata e utilizzata da SKF) da inserire in una più ampia conoscenza dei differenti metodi di diagnostica, che tenga anche conto delle cause di danneggiamento.