Informazioni

Ingegneria di manutenzione

Quando la maintenance non è più solo un obbligo, ma diventa un’attività a valore aggiunto, allora è necessario approfondire le più moderne strategie e tecniche manutentive. SKF offre formazione di alto livello su questo tema all’avanguardia, dall’elaborazione di un programma su misura fino al ruolo attivo degli operatori di macchina.

 

Manutenzione

Non solo operatori e responsabili di manutenzione, ma anche personale tecnico a tutti i livelli e addetti agli acquisti possono utilmente frequentare i corsi SKF dedicati alle attività di manutenzione. Queste comprendono anche, e logicamente, le tecniche di allineamento e quelle di bilanciamento, la lubrificazione e le sue implicazioni sull’affidabilità delle macchine, la conoscenza dei riduttori industriali.

 

Progettazione

Il cuscinetto giusto al posto giusto: un obiettivo raggiungibile con facilità da parte di chi frequenterà il corso tenuto dal leader mondiale nella produzione di cuscinetti volventi e dedicato a svelare tutti i segreti di uno dei più importanti componenti di qualsiasi organo rotante. Non solo per progettisti, ma per chiunque ricopra responsabilità decisionali nella scelta di cuscinetti per macchinari.

 

Affidabilità e diagnostica

Per raggiungere la piena ottimizzazione degli asset produttivi è importante tenere sotto controllo e in modo continuativo lo stato di salute delle macchine. Tra i metodi più efficaci, l’analisi delle vibrazioni (in particolare con la tecnica dell’inviluppo, sviluppata e utilizzata da SKF) da inserire in una più ampia conoscenza dei differenti metodi di diagnostica, che tenga anche conto delle cause di danneggiamento.