Corsi di formazione SKF Italia

Le aziende che vogliono essere leader devono puntare sulla qualità assoluta dei prodotti e dei servizi. Questa si ottiene con la qualità del lavoro e le competenze delle persone, che devono essere preparate ad affrontare le sfide di una conoscenza in continuo movimento.

Sulla base dell’esperienza centenaria nel mondo dei cuscinetti, della meccanica e della trasmissione di potenza, SKF ha messo a punto un programma formativo organizzato su quattro macro-aree:
  • Manutenzione
  • Affidabilità e diagnostica
  • Progettazione
  • Ingegneria di manutenzione

Il programma didattico è stato aggiornato, con lo scopo di assecondare le sempre crescenti richieste dell’industria, rinnovando i corsi esistenti e introducendone di nuovi 1).

Per la maggior parte dei corsi di formazione sono previste delle esercitazioni pratiche, che consentono di applicare concretamente quanto appreso nelle sessioni in aula mediante appositi banchi di prova. L’esperienza dei nostri docenti nei diversi segmenti industriali costituisce un notevole valore aggiunto che si rifl ette sulla qualità della nostra offerta.
Tutti i corsi presenti su questo catalogo possono essere erogati presso i clienti. Infatti, molti banchi prova hanno la possibilità di essere trasportati, mentre di altri esiste la versione portatile. In molti casi per il cliente può risultare vantaggioso organizzare un corso presso la propria sede, in quanto si ha un minor costo e la possibilità di ritagliare un programma
sulla base delle reali necessità delle persone da formare.
Il nostro auspicio è di fornire un valido aiuto allo sviluppo delle competenze dei vostri dipendenti in accordo alle richieste di un mercato sempre più esigente.


Con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mondo della formazione tecnica SKF Italia ha recentemente ottenuto la prestigiosa certificazione A.T.O.(Accredited Training Organisation) dal British Institute of Non-Destructive Training (BINDT), prestigioso ente che rappresenta il punto di rifermento nell'ambito delle normative sulla manutenzione industriale, in particolare per le prove non distruttive.

Parallelamente all’offerta completa dei corsi di formazione presso la sede SKF, è possibile costruire un percorso formativo ad hoc identificando le reali esigenze. E’ quindi possibile creare piani di crescita per le risorse su cui si vuole investire, che possono andare dall’ambito progettuale a quello conoscitivo / manutentivo delle macchine rotanti, alle tecniche di diagnostica, all’applicazione delle strategie di manutenzione per l’ottimizzazione degli impianti.
 

Aggiornamento di giugno 2017 

 

Nuovi corsi SKF-Festo scarica  la pubblicazione